crescere
business acumen
integrare
innovare (flowknow®)
guidare
accompagnare
Cosa fa performant?

Autosviluppo

È consapevole dei suoi punti di forza ed è in grado di sfruttarli al meglio

1) Crescere

Come sviluppare il giro di affari attivando nuovi comportamenti nella relazione con i clienti? Come sostenere la crescita con strutture, processi e meccanismi in grado di favorire, abilitare e riconoscere i comportamenti che generano valore?



Come migliorare le performance facendo crescere ed allenando le competenze individuali? Come i percorsi di Coaching one to one realizzano questi obiettivi con gli Imprenditori, gli Executive, ed i Manager?






2) Trasformare

Come realizzare in pratica il cambiamento? Come attivare nuovi comportamenti e come sostenerli con strutture e meccanismi adeguati?



Come trasformare la Direzione Risorse Umane in una funzione connotata dalla capacità di incidere sul business? Come renderle protagoniste di una nuova stagione di crescita e sviluppo?

Business acumen

Collega rapidamente fatti e situazioni per individuare opportunità di business








Ascolto

Ascolta con attenzione l'interlocutore e presta attenzione a tutti i segnali verbali e non verbali

3) Integrare

Come assicurare che le acquisizioni e le fusioni generino valore? Come esaltare le competenze disponibili attraverso un processo di integrazione?







4) Innovare (flowknow®)

Come innovare per rilanciare le ambizioni dell'azienda? Come dare nuova applicazione pratica al patrimonio di competenze e di valori già disponibili? Come mettere al servizio del business gli strumenti di creatività, la cultura dell'errore?

Gestione dell'incertezza

Avanza, sostiene e si assume in prima persona proposte e progetti innovativi ad alta incertezza ma con alte probabilità senza farsi bloccare dal timore di fallire








Monitoraggio

Ridefinisce obiettivi e programmi alla luce dell'evoluzione strategica, di nuove opportunità o imprevisti insormontabili

5) Guidare

Come allineare la squadra di Direzione perchè guidi l'azienda in modo efficace? Come fare in modo che l'azione di ciascun componente tragga beneficio dal lavorare insieme? Come far convergere ambizioni aziendali ed obiettivi personali a favore della crescita complessiva dell'organizzazione?



Come assicurare che le piattaforme interfunzionali, i gruppi di lavoro, le task force centrino gli obiettivi? Come attivare comportamenti individuali che esaltino il lavoro di gruppo? Come garantire che la diversità rappresenti una ricchezza?









6) Accompagnare

Come far crescere al giorno d'oggi l'impresa famigliare conservandone l'identità? Come espandere le attività storiche in altri settori, in altri mercati, in altri canali? Come incontrare nuovi clienti? Come farsi accompagnare senza perdere il controllo e la guida della propria azienda? Come dare nuovo smalto al patrimonio di competenze, esperienze e know how (intangible asset - testo) che hanno assicurato il successo dell'azienda nel tempo? !

Resilienza

Fa fronte in maniera positiva davanti alle difficoltà, restando sensibile alle opportunità che ne derivano per dare slancio a nuove mete di successo